arrow-up-circle
Seleccionar la parte del texto que deseas aclarar (80 words max)

La familia: no siempre es lo que parece

Este artículo se ha traducido temporalmente con un traductor on-line. El artículo original está en italiano. Si deseas ayudarnos a mejorar la traducción a tu idioma, póngate en contacto con nosotros por correo electrónico: info@accademiadicoscienzadimensionale.it o a través del chat en ACD. Gracias

Página 1 de 2

La familia es lo más importante, siempre hay que pensar primero en ellos. 

En Italia tenemos una ley no escrita que nos obliga a defender a la familia, incluso cuando esta no se comporta como tal, cuando hay delincuentes en ella e incluso cuando utilizan todas sus fuerzas para arruinarte la vida. Siempre hay que perdonar a los padres, incluso cuando sufres abusos sexuales por su parte; siempre hay que perdonar a los hermanos y hermanas, incluso cuando te hacen divorciar, te quitan la empresa que has creado con tus propias fuerzas, cuando te roban el dinero de casa o cuando acosan a tus hijos. Son tu familia y debes defenderlos, siempre. No importa lo grave que sea lo que te hayan hecho, aquí en Italia la ley de la familia vale más que la propia ley: debes perdonar a tus familiares y debes protegerlos, siempre. 

Pero no estoy de acuerdo con esta ley italiana no escrita, aunque supere la ley misma innumerables veces. Aquí en Italia puedes sufrir violencia e injusticias, pero si estas provienen de tus propios familiares, todos a tu alrededor te dirán que tú tienes la culpa, que debes perdonar, que debes evitar denunciar, y te lo dirán incluso las propias fuerzas del orden: si pretendes denunciar a tus padres por la violencia que has sufrido, te pedirán que vuelvas a casa y lo reconsideres, porque los padres siempre son los padres y debes saber perdonarlos. Tú eres el que está en falta, el que « » no es capaz de perdonar, mientras que ellos son tus padres «y todos cometen errores», por lo que debes perdonarlos y callar. 

Aquí, en Italia, la violencia doméstica, tanto psicológica como física, siempre debe perdonarse, porque si son tus padres quienes la ejercen, entonces tú eres el que está equivocado, porque no eres capaz de perdonar. «Todos cometemos errores», te repetirán hasta la saciedad, independientemente de a quién elijas para confiarte, empujándote a encerrarte cada vez más y haciéndote profundamente difícil abrirte y contar lo que te ha pasado. A cualquiera que le cuentes lo que has vivido te dirá «pobrecito, lo siento» y luego concluirá la frase con «pero son tus padres, debes perdonarlos». Esto es lo que ocurre en Italia: la familia va mucho más allá de la ley, va mucho más allá de la justicia y los derechos humanos: si es tu familia la que comete un delito, debes protegerla igualmente, es tu familia y debes saber perdonarla. Aunque tu familia nunca te haya apoyado, nunca te haya dado fuerzas, sino que siempre te haya puesto trabas en cualquier camino que quisieras tomar, siempre debes recordar que la familia es la familia y debes amarla y respetarla, aunque ellos no te hayan amado ni respetado. 

Una vez que seas adulto, ya tengas 30 o 50 años, empezarás a olvidar lo que te han hecho y olvidarás cuántos fracasos han causado en tu vida y en tu carrera, cuánto daño has sufrido por culpa de ellos. En tu interior sabes que es culpa suya, pero bajo hipnosis tendrás que repetir la misma frase: «La familia es la familia, los quiero y los respeto». Aunque hayas sufrido abusos sexuales por parte de tu padre, siempre tendrás que hablar bien de él y decirle a la gente: «Lo quiero y lo respeto, es mi padre». Aunque hayas sufrido violencia física o sexual por parte de tu madre, siempre tendrás que hablar bien de ella con la gente y decir «sigue siendo mi madre, todos cometemos errores, la quiero y la respeto». No importa si tu hermano te ha arruinado la vida o si tu hermana te la está arruinando todavía, tú eres el que está en falta porque tienes que perdonarlos y poner la otra mejilla. Esta es la verdadera ley en Italia: los familiares no son castigados, su violencia forma parte de la familia italiana, por lo que siempre debes amar y respetar a tu familia. 

Página 2 de 2

O puedes salir del corral, dejar de estar atado a quienes te hacen daño, a quienes siempre te han hecho sufrir, recordar bien lo que te han hecho y no obedecer la regla impuesta, por muchas veces que te la repitan en tu cabeza. Si has sufrido violencia, denuncia; si estás sufriendo injusticias, reacciona. Ellos siempre utilizarán el método de hacerte sentir culpable para mantenerte atado en una jaula de injusticias, mientras tú seguirás sufriendo sin que ellos se sientan nunca culpables. No te quedes quieto, sometido, y luego critiques a Italia por la injusticia y la falta de fiabilidad de la ley. Si la justicia en Italia no funciona es porque ninguno de nosotros está contribuyendo a que funcione. Todos cometemos errores, pero la violencia física y psicológica no son simples errores y debemos dejar de proteger a quienes nos hacen daño y acabar criando a nuestros hijos de la misma manera. La familia debe ser amada y defendida si lo merece, si siempre se ha comportado como una familia amorosa. Una familia violenta no merece ser protegida y perdonada, contribuyendo a la destrucción de la sociedad italiana. Debemos amar la justicia mucho más que a una familia destructiva, aunque sea la que hemos vivido toda nuestra vida, sin sentirnos culpables. 

Angel Jeanne 

Fin de la página 2 de 2. Si te ha gustado el artículo, comenta a continuación describiendo tus sensaciones durante la lectura o la práctica de la técnica propuesta.

121 comentarios
  • Lela
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:32 05/03/25

    Mi riesce difficile parlare di questo argomento , perchè per me è stata dura essere figlia . E si , nella mia famiglia vi erano imposizioni vecchie e sorpassate , ma non andavano infrante , perchè se sei nata per ultima ,per forza sei quella che non sà niente , quindi è giusto che vieni umiliata e zittita ! e con i fratelli , c'era per caso solidarietà ? cosa ?gli uni contro gli altri , altrimenti su chi scaricava il più grande fino ad arrivare alla più piccola che ero io ? un inferno e ancora oggi non ho molta fiducia in me stessa , perchè gli anni in questo modo pesano . Ma ora sono qui , in Acd , e grazie ad Angel mi sto ricaricando e difendendo !

  • Martina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:08 05/03/25

    In questo periodo mi sto soffermando molto sul lavoro della famiglia, come gesti, semplici parole, semplici azioni possono caratterizzare l’intera vita di una persona. Fare i genitori sicuramente non è facile, ma se un familiare o o un genitore non ti piace o fa violenza, di qualsiasi tipo, non vedo perché non allontanarsi. In un periodo della mia vita, quando ero più piccola, i miei genitori si stavano separando, non mi piaceva più mio padre come si comportava con noi e con mia madre, non per forza uno deve picchiare o fare violenza fisica, ma anche solo le urla, comportamenti e scelte egoistiche e nocive per la tua vita ogni singolo giorno, mi hanno fatto prendere la decisione di allontanarlo e per 5/6 anni lo sentivo raramente e quelle poche volte si litigava pure. Non mi importava se la gente mi diceva “ è tuo padre, devi avere un rapporto con lui”, sin da piccola mi sono sempre detta che prima di essere genitori, sono delle persone e se quella persona non mi piace, come faresti con altre, decidi di allontanarla. Nel tempo mi sono resa conto che non per forza bisogna sempre dare retta ai familiari, fare ciò che dicono, fare scelte in base ai loro piaceri, vedo troppi figli o nipoti scegliere della propria vita e dei propri figli in base alle ideologie dei familiari. Non c’è cosa che mi dia più fastidio, spesso i familiari sono invadenti e irrispettosi. Per non parlare del periodo del covid, io e mia madre isolate perché le uniche senza vaccino. Queste cose non le dimentico. Bisogna amare e difendere, chi ti dimostra amore, che c’è sempre per te, soprattutto nel momento del bisogno, che non si tira indietro e rimane al tuo fianco anche solo per darti supporto o un abbraccio. L’amore che ti da un genitore è da difendere, non la violenza. Grazie per questo articolo!

  • introspezione
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:45 05/03/25

    Fortunatamente la mia famiglia non è stata ingiusta o violenta con me, o almeno sicuramente i famigliari più stretti, quindi per quanto sia d’accordo non riesco ad immedesimarmi in qualcuno che ha subito violenze dai propri cari… dev essere molto peggio di qualsiasi altro torto che si possa subire in generale… certo non ho mai avuto la famiglia perfetta anzi, però tutto sommato sono fortunata ad avere un carattere forte e a saper vedere sempre il lato positivo, quindi se non altro non ho particolarmente sofferto e non mi trascino sentimenti negativi

  • giugliano
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:22 05/03/25

    Credo di essere stato molto fortunato a crescere in una famiglia in cui, pur nella semplicità di mezzi, non mi ha mai fatto mancare nulla di quanto necessario. Mia madre poi, rimasta vedova in giovane età con 4 figli da crescere con non pochi sacrifici, ha fatto in modo che potessi continuare a studiare fino al diploma di scuole superiori. Spesso, pur non capendo il significato di certe tragiche situazioni famigliari, mi trovo, essendo credente, a rivolgermi al Cielo e a inviare pensieri positivi nei loro confronti. Penso infatti quali sarebbero le mie reazioni ed i miei atteggiamenti se mi trovassi in quelle stesse condizioni. Credo sia impossibile dimenticare il male ricevuto dalla propria famiglia e men che meno arrivare a perdonare. Appunto per il bene ricevuto in famiglia, cerco di capire e provare ad immedesimarmi nelle situazioni altrui trattando chiunque con gentilezza e bontà.

  • giogi
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:19 05/03/25

    La famiglia può assumere due atteggiamenti, evolutivo o distruttivo . Troppo spesso accade la seconda e per far tacere le lingue degli altri , accettiamo cose che non devo essere accettate , spesso difendendo noi stessi la nostra famiglia . Io in famiglia non mi sento a mio agio , non mi hanno fatto nulla di abominevole però sento che sento emozioni a volte molto negative , non so da cosa dipenda , da qualche karma o qualche altra cosa .

  • Sir.Caio
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:51 05/03/25

    Ho sempre ragionato su questo argomento ed è proprio vero, c’è questa legge non scritta che impone di dover essere sempre dalla parte dei familiari, anche se questi sono in torto. Ma perché mai? Perché sono la tua famiglia? “Sangue del tuo sangue”? Ma per carità, io continuo a pensare al fatto della reincarnazione: ogni volta ci reincarniamo in luoghi e famiglie diverse e ogni familiare nuovo che incontriamo, è semplicemente un’altra persona come noi. Ci si lega poi alla famiglia perché si passano almeno i primi 20 anni di vita a stretto contatto con loro, quindi ci si affeziona alla persona, alla presenza, ma più di questo è semplicemente una persona di passaggio, proprio come noi. Non so se questo è solo un pensiero mio o è condiviso, ma io la penso così. Tutto questo però se parliamo di una famiglia che non si comporta da tale, perché finché è amorevole e ti tratta bene, da figlio, da fratello o quello che è, almeno secondo lo standard, allora si può stare in pace con la famiglia stessa. L’argomento principale delle violenze e cose molto negative non mi colpisce personalmente, quindi non posso dire molto, dico solo che condivido ogni singola parola che è stata scritta. Lodevole come sempre Angel, grazie.

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:19 05/03/25

    Una mia amica ha subito violenze sessuali da un suo parente sin dalla tenerissima età, quando non sapeva neppure cosa le stesse capitando. Mi disse che trovò il coraggio di dirlo ai suoi genitori solo quando si accorse che la stessa sorte stava capitando alla sorellina più piccola e, per salvarla, superò la vergogna e la paura di dirlo. I genitori non le credettero, le risposero qualcosa come: "Se è vero quello che dici, ci penserà Dio a punirlo, non noi". Il più grande danno psicologico glielo hanno inferto i suoi genitori che non l'hanno protetta. Poi, tanto per finire di ammazzarla completamente, qualche tempo dopo il suo parente ricevette davvero una giustizia divina beccandosi un tumore (a parere mio una giustizia troppo piccola, meritava ben altro), ma a quel punto la madre di questa mia amica si trasferì da lui per accudirlio, perché "chissà cosa penserebbe di me la gente, se non lo facessi". Inutile parlare dei danni psicologici permanenti di questa mia amica. Purtroppo non fu mai capace di comprendere che la salvezza stava lontano dalla sua famiglia e, nonostante ora sia adulta, ancora cerca disperatamente l'amore dei suoi genitori. Temo che morirà cercando.

  • GiacomoR
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:01 05/03/25

    Non è facile essere genitori e si commettono errori provando, ma un conto è un errore piccolo o anche medio/grande, un conto è violentare i propri figli, picchiarli e urlargli contro per qualsiasi cosa, abbandonarli a se stessi nonostante non abbiano l'età per essere totalmente autosufficienti costringendoli a crescere troppo in fretta e molto altro. Queste cose lasciano delle ferite profondissime nei bambini che si porteranno dentro tutta la vita e spesso faranno soffrire anche i loro figli. Conosco questa signora. Suo padre era un alcolizzato e picchiava spesso sia lei che la madre e poi è morto abbastanza giovane. Questa donna poi è diventata una madre terribile che strillava (ora un po' di meno) ai figli ogni giorno ogni minuto. E quando dico ogni minuto intendo ogni minuto, si sentiva anche da diversi palazzi di distanza in Estate quando tiene le finestre aperte. Ti svegliavi la mattina sentandola strillare ai figli, facevi colazione, vivevi la tua giornata, pranzavi e cenavi sentendola urlare incessantemente per qualsiasi cosa. Certo, rispetto a quello che le faceva (e chissà cosa le ha fatto ma non ha detto a nessuno) il padre questo è molto meglio, ma questi bambini che ora sono ragazzi sono cresciuti con tanti tanti problemi. Da piccolo avevo tantissima paura di mio padre, mi alzava le mani abbastanza spesso perché secondo lui era quello il modo per educare i figli, sfortunatamente la chiesa e suo padre gli hanno insegnato che sui figli doveva avere il totale controllo e quando sono cresciuto troppo per menarmi ha continuato comunque a cercare di avere un grande controllo sulla mia privacy (mia sorella questi problemi con mio padre non li ha mai avuti). Non penso che lo abbia mai fatto con vera cattiveria ma più come una reazione ai suoi traumi, lo dico perché escludendo questo durante la mia infanzia è stato un padre molto buono che si preoccupava per i figli, lavorava molto per assicurarsi che avessimo tutto cercando comunque di non viziarci e riuscendo comunque a dedicarci del tempo ogni giorno (lavorava e tutt'ora lavora 60/70 ed oltre ore a settimana), era anche affettuoso quando non era arrabbiato e penso ci abbia lasciato dei buoni valori ed infatti quando gli ho fatto capire i suoi sbagli (non a parole perché ovviamente non ha funzionato ma andandomene di casa e tagliando tutti i ponti per mesi) il rapporto è molto migliorato.

  • sophy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:27 04/03/25

    Questo è un tema che mi tocca da vicino. perché se avevo una famiglia, per me è stato, come se non ci fosse, la mia infanzia, non è stata serena, gioiosa, allegra, non mi sono mai sentita protetta e al sicuro, non ho vissuto e sentito l'amore e l'affetto, dei miei genitori, sono stata due anni in collegio dalle suore, perché sono andati a lavorare all'estero, per pagare i debiti, non ricordo .. un'abbraccio da parte di mia mamma, o mio padre, in famiglia vi erano sempre liti e discussioni, e mi sentivo sempre in pericolo, cercavo una soluzione, che non riuscivo a trovare, ricordo che ero abbastanza chiusa in me stessa, oppure aggressiva, e sulla difensiva, per timore o paura, alle medie una insegnante, capì il mio disagio, e grazie a lei, ho iniziato a sentire, della gentilezza, a cui non ero abituata, perché mi sgridavano , quasi sempre in famiglia.Da bambina avevo circa sei o sette anni, mi obbligavano a prendermi cura di mio fratello piccolo, anche se ero piccola, e se piangeva, era colpa mia, ho conosciuto e respirato, aria di famiglia, da adolescente, quando a volte venivo invitata a pranzo, a casa di conoscenti, e vedevo cosa significasse vivere in famiglia, in pace e tranquillità. Ad un certo punto, ho deciso di dedicarmi da sola l'affetto che non avevo ricevuto, ho cercato di capire come migliorarmi, come sentirmi bene, con me stessa e con gli altri, dedicarmi attenzioni, che non avevo ricevuto, non è stato semplice, è stato un percorso durato anni, e lungo il cammino ogni tanto ho conosciuto persone, che sono state gentili con me, e mi hanno permesso di aprirmi, avere fiducia, nel futuro, credere in me stessa, avere obbiettivi, e raggiungere traguardi per me importanti ora mia madre è anziana, mio padre è mancato, quando avevo dieci anni, ho un mio lavoro, un mio appartamento, aiuto mia mamma che si è operata, ho perdonato lei, mio padre, per essere stati cattivi genitori, molte volte ho detto loro, da bambina che avrei preferito non venire al mondo, li ho perdonati, per trovare la mia pace interiore, e andare avanti anche se ricordo cio' che ho vissuto, Da questa vicenda, ho imparato a non arrendermi, a darmi da fare, a reagire, alla vita sono certa che ho avuto il sostegno di qualcuno, della divinità..che mi è stata vicino, anche quando pensavo di essere sola, Senza che nessuno tenesse a me, dico questo perche so bene che se nessuno mi avesse aiutato, guidato protetto adesso non sarei qui, e sono molto grata per tutto questo e per come mi sento adesso, cone persona, grazie Angel, per le tue parole scritte, che condivido, la famiglia non è esente dalle sue responsabilità, solo perché è la famiglia, è importante offrire ai bambini tutto l'amore, e il sostegno, per la loro crescita, se una persona non è in grado di assumersi delle responsabilità è meglio che non faccia figli, per non farli soffrire, forse il mio è un discorso un po' drastico, ma è ciò che penso, perché soffrirebbero delle creature indifese, e questo non lo trovo giusto,Grazie🙏

  • Nykole
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:09 04/03/25

    Hai tanta ragione Angel, ci è stato inculcato questo messaggio sbagliato, direi distruttivo ,di subire in silenzio e cercare sempre delle scuse per i nostri familiari nonostante essi si comportano male. Potrei scrivere un libro di quello che ho dovuto subire nella mia famiglia, dal fato di sentirmi in colpa da quando ero piccolina per essere venuta al mondo, addirittura essere maledetta continuamente da quella persona che si chiamava padre, picchiata per ogni cosa che lui decideva e punita solo perché esistevo.Se provavo a ribellarmi ero cattiva,sbagliata ,una figlia non buona. Il mio unico pensiero era quello di diventare grande ed andarmene via da quel posto e per fortuna ci sono riuscita. Ma, mi sono trascinata per tantissimo tempo delle insicurezze che ho dovuto superare. Oggi, sono finalmente libera ,ho chiuso definitivamente i contatti dopo la morte di mia mamma, il suo ruolo ,molto artificiale, era quello di tenermi legata, anche se da lontano a quel schifo che avevo vissuto. Si, la famiglia va protetta solo se è una brava famiglia in cui ci si dovrebbe sentire felici, ascoltati, protetti, guidati,bisogna finire di trovare le scuse per qualsiasi tipo di violenza subita. Oggi la penso così grazie ai tuoi insegnamenti e alla Pratica che mi ha aiutato a togliere quel velo artificiale che mi teneva accecata,niente più sensi di colpa! Credo anche che la famiglia non è per forza quella in cui siamo nati bensì quella dove ci sentiamo felici, che possono essere semplicemente persone che ci amano e che amiamo. Grazie Angel.

  • Antoine
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:43 04/03/25

    È proprio vero tutto ciò che è stato detto in questo articolo. Grazie Angel per avere sempre il coraggio di affrontare tematiche così tanto importanti che purtroppo oggigiorno vengono sempre più sminuite. Io ho passato parecchi anni della mia vita in cui ho sempre sofferto molto a causa della famiglia. Ho subìto violenze fisiche da parte di mio padre molto gravi che mi hanno rovinato la vita, causandomi molti problemi di ansia e molti problemi in generale. Non si possono perdonare le atrocità che la nostra stessa famiglia commette, non si può decidere di difendere l'indifendibile. Questa storia sulla famiglia che va sempre difesa e sostenuta deve finire. Dobbiamo farci rispettare sempre, non dobbiamo mai abbassarci a certi livelli. Il rispetto per se stessi è la prima cosa da tenere bene a mente. Spesso mi ritrovo coinvolto in situazioni familiari assurde a cui non so dare una spiegazione. È incredibile come la famiglia possa diventare il tuo peggior incubo. Grazie mille Angel per averci dato un'altra bella Lezione di vita.

  • Cosmic Feather
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:30 04/03/25

    Verità assoluta. In passato mi sono spesso lasciato abbindolare da questa falsa legge non scritta sulla famiglia. Perdonavo, perdonavo e perdonavo ancora, anche quando diventava troppo, anche quando avrei avuto tutte le ragioni per voltare pagina e fregarmene di sentirmi in colpa. Ma no, le manipolazioni e la pressione di questa legge mi ha sempre riportato sui miei passi, a commettere i medesimi errori e a porre l'altra guancia. Per fortuna, col tempo, dopo innumerevoli volte in cui ho dovuto sbattere la testa e grazie a chi ha saputo farmi ragionare, sono riuscito ad uscire da quel loop auto distruttivo e buonista, riuscendo a lasciar andare ciò che non mi apparteneva come i sensi di colpa infondati, per lasciar spazio a ciò che meritava di essere accolto, ovvero il rispetto verso me stesso. Non è stato facile e tutt'oggi ci sto lavorando, ma è fondamentale essere decisi in questa via e portarla avanti anche quando tutto nella tua testa vorrebbe spingerti di nuovo indietro, nelle correnti del buonissimo da cui poi difficilmente riuscirai ad uscirne.

  • Babi999
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:13 04/03/25

    Molto interessante anche questo documento, riflettevo in questo periodo sulle famiglie che nonostante i genitori si fanno del male in continuazione, non si sopportano e restano insieme perché devono restare insieme per la famiglia. Mi sono sempre chiesta: quale famiglia?? Al sud poi vedo sempre più persone che si fanno di tutto e poi devono restare insieme oppure qualcuno della famiglia è un criminale però bisogna perdonare e proteggere perché è di famiglia. Torno dopo 10 mesi a casa e mi ritrovo il vicino di casa drogato completamente fuori di testa, lascia la moglie con 2 figli, stava per ammazzarla, la moglie lo denuncia per percosse ok ma non lo denuncia per spaccio che è ancora peggio perché è sempre il padre dei suoi figli, sua madre lo ha sempre difeso da quando era piccolo perché era il figlio però io non sono un genitore ma non credo che bisogna proteggere i propri figli anche quando fanno del male a qualcuno perché è il figlio perché sennò suppongo che sia quasi sicuro che da grande il figlio diventa un deliquente, poi magari sbaglio ma al sud vedo molto spesso succedere queste cose. Grazie Angel

  • Niki
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:12 04/03/25

    Sono d'accordo con tutto quello che affermi in questo articolo. La famiglia va difesa, protetta e amata se è una famiglia amorevole ma quando si subiscono ingiustizie, violenze fisiche e psicologiche in tal caso va denunciata reagendo e allontanandosi e non di certo perdonando. Questi errori gravissimi non possono essere perdonati!!!! Questa legge italiana non scritta ha rovinato l'esistenza di tantissime persone e c'è anche il silenzio e la complicità degli altri membri della famiglia che trovo disgustoso. Conosco una famiglia dove il padre abusava delle cinque figlie e la madre che sapeva tutto non ha fatto niente per difendere le sue figlie!!!!! Sono da ammazzare sia il padre che la madre!!!! Le figlie hanno poi avuto problemi di droga, alcool e una si è suicidata. Grazie Angel questo articolo è da diffondere in modo che la gente trovi il coraggio di reagire e di denunciare.

  • Francis
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:26 04/03/25

    Questo ragionamento non fa una piega, si dovrebbe considerare i fatti per quello che sono , e non considerare la famiglia come un'entità che può abusare delle persone , fino ad annullare le volontà, farle sentire in colpa, far sentire vergogna , ricattare, deridere, e soprattutto fare violenza fisica e psicologica. Purtroppo il confine non è così evidente , talvolta ci sono persone che impongono la loro volontà e scelte, senza violenza fisica e talvolta solo sfruttando i sensi di colpa. Ci sono addirittura persone che per compiacere i parenti prendono una strada e una carriera che non amano affatto, e molte che accettano i tradimenti di moglie/marito, purchè rimangano insieme. Così come persone che vivono sotto lo stesso tetto ma come coppie aperte. Tutte soluzioni tossiche e a volte pericolose. A volte in qualche modo si attribuiscono i nostri insuccessi ai conflitti famigliari , ma sono a causa della debolezza personale. E' difficile trarre la giusta considerazione , senza lasciarsi ingannare, da propri nervosismi e visioni ingigantite, o memorie del passato. Questo perchè altre forme energetiche tendono ad ingannarci , cosicchè noi non vediamo il sopruso quando c'è , oppure ne vediamo dei lati esagerati , quando invece dovevamo distaccare noi. Ho avuto sotto gli occhi una tendenza molto diffusa, di quanto le persone tendano ad elogiare gli individui negativi e narcisisti e quanto invece a reprimere quelli buoni. Questo è stato molto spinto , oltre che dalle legge , anche dalle tendenze religiose , che enfatizzano l'obbedienza cieca e il senso di colpa, e "ama il tuo nemico come te stesso". Ricordo che in un passato , non troppo lontano, i clerici entravano nelle case di tutti , per controllare che cosa accadesse in famiglia e dare la cosiddetta benedizione. Dai risultati di oggi non si può ravvisare alcun beneficio, e ritengo che anzi certa gente di legge e di religione, abbia poi imposto volonta' proprie sui minori, senza criteri ma per loro personale impulso squilibrato. I casi negativi di cronaca sono stati numerosi. Per avere un'analisi obbiettiva bisogna sentire cosa proviamo da una certa distanza. Se siamo abituati a passare il nostro tempo con famigliari con cui non abbiamo un buon rapporto per qualsiasi motivo, dobbiamo distaccare la loro presa su di noi , non solo con la distanza fisica. In Acd ci sono delle tecniche apposite per distaccare e prendere decisioni , senza lasciare che prevalgano impulsi o altri sentimenti negativi. La stessa meditazione offre un perfetto distacco e distensione mentale per avere il giusto rilassamento e capacità decisionale, il tutto in modo armonioso. Nelle famiglie esistono anche situazioni al limite dove le persone subiscono minacce verbali e fisiche, violenze ma anche continui rischi di vita, e sono delle vere e proprie vittime che non possono fare qualcosa di specifico , rischiando anche che nessuno creda a loro, e quindi anche l'indifferenza . Non sono nemmeno così rare come possa sembrare. Io stessa ho un paio di ricordi di tempo indietro. Di un uomo che ha visto uno straniero a cui affittava casa, picchiare la moglie in modo violento e poi essere minacciato di stare zitto. Lui ha accettato per quieto vivere. In un altro caso ad un corso di formazione , una ragazza che aveva un padre violento con la propria madre , ed inoltre si drogava e spacciava, è stata sollecitata a perdonare il genitore che lei detestava , ed anzi ad andare a dirgli che lo amava . E questo per i relatori era un metodo di distaccare, per fortuna non eseguito da lei, che era giustamente indignata. Senza doversi sottoporre a dei rischi seri , c'è una tecnica specifica di Accademia, che aiuta a proteggersi ed è già di per se' così utile ed efficace. Ci sono degli strumenti così meravigliosi e che possono salvare dalle situazioni famigliari terribili. Grazie mille per questo articolo che tocca argomenti di importanza vitale.