arrow-up-circle
Seleccionar la parte del texto que deseas aclarar (80 words max)

El nacimiento del Alma (1ª parte)

Este artículo se ha traducido temporalmente con un traductor on-line. El artículo original está en italiano. Si deseas ayudarnos a mejorar la traducción a tu idioma, póngate en contacto con nosotros por correo electrónico: info@accademiadicoscienzadimensionale.it o a través del chat en ACD. Gracias

Página 1 de 2

Desde pequeños estamos acostumbrados a hablar del Alma como sinónimo de Conciencia, hasta el punto de sustituir el término y referirnos al Alma como algo obvio, que todos en el mundo tienen, ilusionados de que no pueda existir una persona que no la tenga. En realidad, el Alma es algo mucho más complejo, ya que todos poseen la Conciencia, pero no todos poseen el Alma. Esto se debe a que la Conciencia es lo que realmente eres, es tu mente, es esa parte de tu existencia que va mu e allá de la apariencia del cuerpo físico en el que resides. El Alma, sin embargo, es la evolución de la Conciencia, gracias a la sucesión de reencarnaciones que la han llevado a expandirse a un nivel superior que ha memorizado muchas más vidas pasadas. Pensar que todos poseen el Alma, según el verdadero concepto que representa, sería como creer que las personas nacen ya ancianas de 90 años, sin darse cuenta de que nadie nace adulto, sino que se nace niño y, a partir de ese punto de partida, hay que crecer y madurar; a pesar de ello, no todos logran llegar y, por lo tanto, vivir hasta los 90 años. Esto es para comprender que un niño nace niño, no anciano, por lo que es impensable definirlo maduro y evolucionado con solo un año de vida. Por la misma razón, un Alma es la sucesión de reencarnaciones continuas e ininterrumpidas, que han llevado a la Conciencia a evolucionar tanto que se ha convertido en un Alma. Cuando una persona logra reencarnarse muchas veces, continuando con un crecimiento espiritual de vida en vida, nace un Alma. Es algo que va mucho más allá de la Conciencia, porque no se trata solo de su nivel superior, sino de algo mucho más grande. Podríamos decir que el Alma se vuelve consciente, en el sentido de que se vuelve capaz de tomar decisiones y actuar en la vida, creando nuevas situaciones y soluciones, de forma separada de lo que está haciendo el yo humano. La Conciencia, en cambio, no es capaz de crear situaciones de la vida: puede guiar al yo humano a tomar decisiones más acertadas que otras, y es de gran ayuda, pero no puede crear de la nada situaciones favorables para su vida, porque no tiene suficiente experiencia y capacidad para lograrlo. Hay una gran diferencia entre el yo humano y la Conciencia, y más aún entre el yo humano y el Alma. Podemos decir que el yo humano es aquello en lo que te reconoces más que en nada: tus pensamientos, tu forma de razonar, tu carácter, es decir, tu personalidad actual. El yo humano es tu mente humana, es decir, aquella parte de ti que encuentras inmediatamente en la superficie, por lo que es tu forma de vivir la vida y de reaccionar ante las situaciones a las que te enfrentas a diario. En la práctica, el yo humano es lo que tú dices que eres «yo», es lo que describes cuando hablas de ti mismo. La Conciencia, en cambio, es algo mucho más profundo dentro de ti y, aunque pueda parecer extraño, es lo que realmente eres Tú, mientras que el yo humano es una personalidad que has tenido que crear en esta vida para adaptarte a la sociedad que te rodea. Tu forma de pensar y de vivir la vida se ha creado con el tiempo, desde que ibas al colegio hasta el tiempo pasado con la familia, porque tenías que adaptarte a otras personas, a los afectos, a las normas de esta sociedad y a todo lo que conlleva, por lo que te has creado un yo humano, al que, sin embargo, te has vinculado tanto que lo reconoces como si se hubiera convertido en tu verdadera identidad. Tu Conciencia, en cambio, es tu verdadera identidad, pero, inconscientemente, has tenido que ocultarla en lo más profundo para dejar en la superficie un yo falso, más adecuado para mostrar a los demás. Dado que toda la sociedad te empuja a ser mucho más el yo humano que a ser tú mismo, es decir, el yo superior, casi no has tenido la oportunidad de conocer quién eres realmente, ya que eras demasiado pequeño cuando te encaminaron para convertirte en el yo humano. Cuando eras niño, eras mucho más consciente de ti mismo, aunque no eras capaz de describir lo que sentías o vivías. Sin embargo, estabas mucho más conectado con tu Conciencia, de hecho notabas muchas injusticias, te preguntabas por qué ciertas cosas sucedían de una manera y no de otra, tenías dudas sobre cómo funcionan las cosas en la vida actual, pero las respuestas de los adultos no acallaban tu sentido de la injusticia y la insatisfacción hacia muchas preguntas sin respuesta. Su forma de responderte era callarte, cerrándote la mente. Así te criaron, aceptando respuestas falsas o a medias, para entrenarte a no hacer más preguntas y, ironía del destino, hoy probablemente seas tú ese adulto que calla las preguntas de los niños, porque no sabes cómo responderles. Cuando te hacen preguntas sobre la injusticia del mundo, lo único que sabes decirles es «¡Porque el mundo es así! ¡Y punto! ¡Y ahora come y no hagas más preguntas tontas!», mientras que esas preguntas están dictadas por un instinto superior llamado Conciencia, un instinto que es silenciado por el yo humano.

Página 2 de 2

Así pues, lo que crees que eres y la imagen que proyectas de ti mismo es, en realidad, la biografía de tu yo humano, mientras que tu verdadero yo, tu verdadero ser, está tan oculto dentro de ti que ni siquiera tú lo conoces ( ). Esto se debe a que se te ha impedido que resurja y evolucione, obligándote desde niño a avergonzarte de él y encerrándolo en una celda con barrotes de metal oxidado, para impedirle salir ni siquiera una vez, ni siquiera por error. Aunque creas que te conoces a ti mismo, porque a las personas que conoces les muestras una cara mientras que por dentro eres otra persona, te garantizo que esa persona que crees ser está aún muy lejos de lo que realmente eres. Tú eres mucho más que una simple persona que oculta sus pensamientos y sentimientos a los demás mostrándoles otros diferentes, tú eres algo que va mucho más allá de tu comprensión actual. Entre el yo humano y la Conciencia, así como tu Yo Superior, hay una gran diferencia. El nacimiento del Alma comienza cuando una Conciencia, que se reencarna varias veces, se impulsa a buscar algo más que una simple vida humana compuesta por elementos cotidianos únicos, que son trabajar y formar una familia. Cuando una Conciencia se impulsa a buscar algo más, entre otras cosas, respuestas a sus preguntas y conocimientos más allá de los ya conocidos, se activa un proceso de evolución que llevará a la Conciencia a evolucionar hasta convertirse en un verdadero Alma. Lo que busca es un camino espiritual que le permita ser algo más que una Conciencia atrapada en un cuerpo humano: quiere ser libre de sus elecciones, quiere encontrar el Despertar. En ese momento, la Conciencia dará pasos fundamentales para la evolución, empujando al yo humano a realizar determinadas acciones para encontrar su Despertar y, a través de ello, la Conciencia se convertirá en un Alma. Sin embargo, cuando nace el Alma, no debemos pensar que es indestructible, porque incluso un Alma, al igual que la Conciencia, si se abandona sin alimento, puede deteriorarse con el tiempo. Como ya se ha dicho, en cada vida hay que conseguir la reencarnación, pero para ello hay que llegar preparados. Si en una vida se logra reencarnarse, no significa necesariamente que se logrará en todas, porque en todas habrá que volver a intentarlo. Una vez alcanzado un cierto nivel, en el que la Conciencia se ha vuelto mucho más grande y evolucionada y puede considerarse un Alma, será más fácil reencarnarse, ya que a estas alturas se trata de un gesto que se ha realizado al menos un centenar de veces, pero esto no significa que no exista la posibilidad de que un Alma no consiga reencarnarse. Esto se debe a que todo depende de la calidad de la vida del yo humano, que, si se lleva a cabo de cierta manera, conducirá a una evolución espiritual y, por lo tanto, el Alma seguirá reencarnándose y creciendo de manera exponencial. Si, por el contrario, la vida del yo humano no se lleva a cabo de la manera más sana y correcta posible, sino que se vive de forma destructiva, el yo humano hace retroceder a su alma, es decir, la arrastra de nuevo hacia abajo en lugar de permitirle evolucionar y avanzar: la hace retroceder, haciéndole perder gran parte del trabajo que había realizado en vidas pasadas. En esencia, nadie tiene un billete de ida para la evolución, sino que cada vez nos encontramos también con el billete de vuelta a un punto anterior, en caso de que no aprovechemos la vida actual para mejorar donde hemos dejado lagunas. Esto se debe a que existen muchos obstáculos que superar para poder reencarnarse en cada vida y vivir el tipo de vida que el alma anhelaba. Por lo tanto, deseo sacarlos a la luz para que puedas comprender qué es lo que obstaculiza tu vida y tu bienestar constante, para derribarlos en esta vida y no tener que arrastrarlos a otras.

Fin de la página 2 de 2. Si te ha gustado el artículo, comenta a continuación describiendo tus sensaciones durante la lectura o la práctica de la técnica propuesta.

0 comentarios
  • and.gia
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:29 20/02/24

    È molto emozionante leggere queste righe , sarà il momento che sto vivendo in questo periodo , ma mi ha toccato molto . Soprattutto quando si è parlato di: uno stile di vita sano, che aiuti l’anima a migliorare , invece di deteriorarla sempre di più . Mi sono spuntate in mente mille domande . Il mio io, forse ha cercato ad un certo punto di farmi capire che strada prendere. Mi piacerebbe riuscire a chiarire molti aspetti di questo argomento. Sono curioso anche di sapere come nasce una semplice coscienza . Meraviglioso

  • Prendiluna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:46 19/02/24

    Che meraviglia, grazie per questo argomento ancora più chiarificatore. Dunque anche un'Anima dopo tanti sacrifici puo' arrivare a consumarsi a causa dello stile di vita sbagliato che puo' commettere durante la vita. Sono certa che un'Anima matura trovi sempre la sua strada che la porti all'evoluzione ma è anche vero che possono esserci tanti altri fattori esterni che rendano difficile questo percorso evolutivo.

  • tyler_durden
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:58 19/02/24

    Mi è chiara la differenza tra Coscienza e Anima già spiegata nel precedente documento, poi viene spiegata la differenza tra la Coscienza o Io interiore e l'individuo ovvero la persona di questa vita con il suo corpo e il suo modo di pensare. Quindi l'individuo non vede le cose come le vede la Coscienza perché è stato azzerato dei ricordi e crede di essere solo una persona che deve lavorare e mettere su famiglia, motivo per cui qualcosa da dentro ci spinge a cercare risposte e trovarle in un percorso spirituale in modo da avere energia per proseguire nella reincarnazione e difendersi dagli attacchi.

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!

  • RiccardoB
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:48 30/11/23

    Questo capitolo è stato molto importante perchè mi ha fatto capire per bene la differenza tra Anima e Coscienza, che non ricordavo in maniera così specifica. In particolare mi è stato di grande aiuto la differenza sul fatto che l'Anima è capace di agire sulla vita dell'Io umano, prendendo decisioni operative, mentre la Coscienza non ci riesce perchè non ne è in grado. Ecco quindi la primaria differenza di evoluzione. Penso che un po' tutti, a sentire dai discorsi generali, confondano la Coscienza con l'Anima, e ovviamente tutto questo viene spinto ancor di più da chi ci Governa, il quale ha tutti gli interessi nel generarci questa confusione. In tal modo non saremo spinti a evolverci e quindi arrivare a crearci un'Anima, in questa vita o nelle (eventuali) prossime, oppure a continuare a farla crescere ed evolvere nel caso fossimo Anime. Un piano indubbiamente astuto. Anche perchè, come ogni aspetto nella vita spirituale, l'Anima non è dovuta, quindi la qualità operativa della vita dell'Io umano fa sì che Essa possa proseguire le sue vite oppure no. La Reincarnazione è un processo che un'Anima, essendo Anima, ha compiuto già molte volte, ma non è affatto un processo automatico, bensì dipendente dalle vite che l'Anima sceglie di vivere. Davvero importante da tenere a mente, per ricordarci che ogni nostro grosso errore può essere assai fatale per la nostra Anima. Questo deve renderci più responsabili, ragionando più da Io Superiore invece che da Io umano. Grazie infinite Angel!!!

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 16/10/23

    Credo di non riuscire nemmeno ad immaginare cosa voglia dire essere un'anima. Certo, il concetto è chiaro da tempo, ma anche solo immaginare il livello di evoluzione che essa possiede rispetto alla coscienza, non è facile né scontato. Un'anima si crea di vita in vita, e non basta solo reincarnarsi tante volte e poi vivere una vita qualsiasi, ma bisogna cercare l'evoluzione in ognuna di esse. Perciò l'anima è qualcosa di estremamente lontano e incredibilmente più evoluto della coscienza. In questa vita abbiamo cercato l'evoluzione e siamo arrivati nel posto giusto, è bello pensare che continuando a seguire questa strada, avremo la possibilità di vivere ancora un'altra vita!

  • Lucy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:21 05/09/23

    Ed ecco che tutte queste spiegazioni, su come nasce un'anima, sono state illuminanti per me. Capire che tutti abbiamo una coscienza è stata una gioia per me, che non avevo capito bene il concetto del "con anima o senz'anima"...è come aver trovato finalmente il pezzo giusto del puzzle che stavo facendo. Il mio timore era che non avessi un'anima, ma ho compreso che nel peggior caso sono una coscienza che ha trovato la strada giusta nella sua evoluzione...altrimenti non sarei qui a leggere questo bellissimo libro di Angel. Grazie!🥰