STEP - Camino espiritual Quiénes somos Entra Inscríbete
Libri di Angel Jeanne
Seleccionar la parte del texto que deseas aclarar (80 words max)
Step 2 - N° 26

Domande su Il Terzo Occhio – I dubbi sul Terzo occhio (1 parte)

Pagina 1 su 6

Angel: Bentornati! Potete iniziare con la prima domanda sul Terzo Occhio

Studente: Ciao Angel. Per essere chiari: è giusto definire il terzo occhio come la parte del sesto senso preposta a vedere quello che gli occhi umani non allenati non vedono (ad esempio energie, entità, programmi energetici, forme di pensiero?) Oppure dobbiamo intenderlo proprio come qualcosa di fisico? Insomma non proprio una facoltà a sé stante, ma piuttosto un insieme di altre capacità, quali la vista energetica soprattutto. Però il nome è suggestivo e quindi è entrato nell'uso comune più che non altre espressioni. Questo mi pare anche un altro modo per non dare alle persone una corretta visione della spiritualità (correggimi se sbaglio), cioè lasciando intendere che tutte le facoltà, come appunto la vista energetica, la telecinesi, i viaggi astrali, siano cose slegate una dall'altra e non abbiano niente a che fare con le altre. In questo modo pochi arrivano a capire che siano tutte espressioni del sesto senso e che è su quello e sulla meditazione che bisogna porre innanzitutto la concentrazione, da cui poi poter sviluppare il resto. 

Angel: Ciao! Sì, è tutto corretto, il Terzo Occhio fa parte del sesto senso, che a sua volta si divide in diverse capacità fra cui principalmente la Vista Energetica e la Visione Mentale. Ovviamente non è un occhio fisico, né va confuso con il chakra della Mente, perché l’accostamento è solo una confusione mentale. In realtà il Terzo occhio è una capacità e nulla a che vedere con un occhio fisico. Hai detto bene riguardo il metodo che viene utilizzato per confondere le idee al prossimo e far sì che tutte le facoltà psichiche sembrino slegate fra loro, come se non appartenessero tutte allo stesso Sesto Senso! Tentano in ogni modo di confondere le idee del prossimo e far credere una cosa per un’altra, quindi bisogna sempre stare attenti a ciò che viene detto, specie perché la maggior parte delle volte vengono dette da persone che non hanno alcuna esperienza personale, ma solo letture teoriche. 

Studente: Più che una domanda, la mia è una conferma di aver capito bene. Il terzo occhio è quella parte del sesto senso che ci permette di percepire coscientemente l'energia (che sia prana o entità) e di interagire con essa ovvero di manipolarla a nostro piacimento (svolgimento delle tecniche psichiche). 

Angel: Il Terzo occhio non serve solo a fartela percepire, bensì a fartela vedere; vedere l’energia e manipolarla sono due concetti diversi, infatti potresti vedere l’energia ma non essere capace di utilizzarla, oppure potresti utilizzare l’energia senza saperla vedere in quanto non ti sei mai allenato a vederla. Perciò il Terzo occhio è proprio il nome che si dà alla facoltà psichica che ti permette di Vedere l’energia. 

Studente: Allenandomi con la visione dell’aura vedo calare un velo bianco e luminoso specialmente sul viso, ho pensato che si tratti della prana bianca, è possibile? Se è così, in quel caso vedo con il chakra mente o il terzo occhio? 

Angel: Sì, è prana e la stai vedendo con la Vista energetica, capacità che appartiene al Terzo occhio. 

Studente: Magari è una deduzione banale, visto che si chiama terzo occhio, ma giusto per puntualizzare, da quanto ho capito il terzo occhio è quella parte di sesto senso che ci consente di vedere tutte le varie forme di energia e quindi le altre dimensioni, ma solo ed esclusivamente nel loro aspetto visivo. È corretto? 

Pagina 2 su 6

Angel: Sì, il Terzo occhio è specializzato nella visione, quindi ti permette di conoscere anche le altre dimensioni in senso visivo, ma se volessi vivere esperienze più complete, per esempio anche in senso uditivo e non solo visivo (come spiego negli articoli sui Suoni Dimensionali) bisogna praticare per evolvere anche quella determinata capacità. Sviluppare il Terzo occhio ci permette di vedere tutto ciò che è "oltre" la dimensione materiale. 

Studente: Il Terzo occhio è usualmente rappresentato come un occhio fisico posto in mezzo alla fronte. A me sembra che questo sia una rappresentazione molto strutturata derivante dall’abitudine al mondo fisico, limitante, perché credo che se ben sviluppato il terzo occhio dovrebbe vedere a 360°, ma anche sotto l’aspetto del punto preciso di dove collocarlo non ne sono tanto convinto. Se fossimo così strutturati allora se il terzo occhio è l’organo del sesto senso con cui “vediamo” la realtà vera, dovremmo pensare di avere anche un terzo orecchio (che per esempio ci fa sentire i suoni dimensionali), una seconda lingua per il gusto, un secondo naso (o forse una terza narice?) per l’olfatto e una seconda pelle per il tatto. Sbaglio? 

Angel: Certo, infatti è proprio così, la rappresentazione del Terzo occhio ha lo scopo di farci comprendere dell’esistenza di questa Vista più evoluta di quella che utilizziamo da sempre, ma come al solito c’è chi confonde tutto e interpreta gli insegnamenti a proprio piacimento, per cui finisce per credere che ci debba essere un terzo occhio fisico e che si debba trovare per forza in mezzo ai due occhi; inoltre, come hai ben detto, questo limita anche la nostra concezione di “vista”, perché ci può far creder che si tratti di un comunissimo occhio aggiuntivo che non vede niente di più e niente di meno che gli altri due occhi base. Infatti, se volessimo credere che il terzo occhio sia fisico, significherebbe che non cambierebbe nulla dagli altri due occhi, perché tutti e tre si trovano sul viso (e non, per esempio, uno dietro alla testa per darti modo di vedere anche dietro e non solo davanti), inoltre viene spesso rappresentato in verticale, a differenza degli altri due occhi che sono orizzontali; se volessimo credere a questo, significherebbe che il terzo occhio ci vedrebbe storto? O che basterebbe mettere la testa in obliquo per vedere “la realtà”, senza bisogno di evolvere il terzo occhio? Ovviamente tutta questa faccenda serve solo per confondere le idee e allontanare tutti dalla verità. Il Terzo occhio non è fisico, ma è una capacità Psichica, che ti permette di “vedere” l’energia, ragion per cui viene disegnato con la forma di un occhio. Pura illustrazione! 

Studente: Ciao Angel! Ma questo occhio, appunto, esiste davvero, non è solamente una parola che racchiude le nostre capacità di visione (aura ed energia)? Tecnicamente dovrebbe essere così perché l'energia la vediamo anche ad occhi chiusi. Questa domanda deriva dal fatto che in alcune meditazioni (forse più coscienti di altre) notavo come se l'energia entrasse nel Mente e la vedessi anche all'interno della mia pelle entrare nel chakra. 

Angel: Il Terzo Occhio è una capacità, quindi esiste davvero, ma non è fisico! Esattamente come esiste la Guarigione energetica, esiste davvero, ma non è un componente fisico del nostro corpo, come non lo è nemmeno la Percezione, o la tecnica dell’oobe, proprio come i Suoni Dimensionali non sono un terzo orecchio. Il Terzo Occhio è rappresentato come un occhio fisico solo per questioni illustrative, ma non è un vero componente fisico, bensì una capacità del Sesto Senso. Le sensazioni che hai avuto mentre meditavi sul chakra della Mente sono giuste, perché mentre meditavi e assorbivi prana, hai anche visto questa prana entrare in te; ma questo non significa che il chakra della Mente sia il Terzo occhio, significa invece che con la Visione Mentale del Terzo occhio hai visto l’energia mentre ti entrava in un chakra. Se ci riprovi, con più concentrazione, puoi vederla entrare anche sul Chi, anche sul Plesso e sul Cuore, non solo sul Mente. 

Pagina 3 su 6

Studente: Comprendo che Il terzo occhio non è un occhio fisico, ma è possibile vederlo a occhi aperti in corrispondenza del chakra Mente? Perché mesi fa mia figlia per pochi secondi guardandomi in faccia mi ha detto: mamma al centro della fronte ti ho visto una specie di occhio luminoso. Secondo te cosa ha visto? Una mia vita aliena in cui avevo tre occhi? O era il terzo occhio? Magari era solo una sua suggestione. Mi chiedeva che fosse e non ho saputo rispondere ovviamente. Grazie. 

Angel: Se l’esperienza che ha raccontato è reale, e non l’ha interpretata male, si trattava di sicuro di un volto di vita passata, in quanto esistono razze che possiedono tre occhi fisici, come anche le razze che ne possiedono otto, perché il loro corpo fisico è fatto in quel modo; ci sono anche razze che possiedono un solo occhio, e razze che non possiedono occhi, perché il loro corpo è adattato alla dimensione in cui sono nati e che probabilmente non hanno bisogno di vedere con gli occhi (es. nei luoghi molto bui). Perciò queste razze aliene esistono e per certo se hai vissuto delle incarnazioni in quelle dimensioni, praticando la tecnica della Visione delle Facce potrai vedere volti di vite passate molto diversi dal volto che hai ora, non solo riguardo i dettagli ma proprio riguardo gli elementi che in questa vita possiedi ma che in altri corpi alieni potrebbero essere molto diversi; per esempio nella vita aliena potevi avere un organo che, in questa vita umana, non possiedi in quanto il corpo fisico umano è adatto per questo pianeta, per questa dimensione, ma non per le altre, e viceversa. Ho detto però che bisogna capire se ha interpretato bene l’esperienza, perché può anche darsi che lei abbia visto una pallina luminosa nella tua fronte e abbia detto che si trattava di un occhio, sebbene lei abbia visto solo una sferetta luminosa, e in tal caso cambia tutto, perché potrebbe darsi che abbia visto proprio l’energia del tuo chakra della Mente, nulla a che vedere con un terzo occhio. I chakra si possono vedere, se pratichi per evolvere la tua Vista energetica. I bambini sono molto più percettivi e vedono meglio anche l’energia, perciò potrebbe darsi che abbia visto il tuo chakra. 

Studente: È corretto dire che utilizziamo il nostro Terzo occhio ogni qualvolta ci accingiamo a compiere atti da spirituali? Ovvero che lo utilizziamo quando svolgiamo ogni cosa connessa alla spiritualità. 

Angel: No, perché il Terzo occhio è connesso unicamente alla facoltà di Vedere, ma non è connessa a “tutte” le altre attività spirituali. Per esempio se stai compiendo una Meditazione, non significa che stai usando il Terzo occhio, o se praticando una Guarigione energetica non significa che tu stia utilizzando il Terzo occhio, perché le due facoltà sono ben distinte: puoi utilizzarle assieme, ovviamente, se le evolvi entrambe al giusto livello, perciò puoi usare più facoltà contemporaneamente; ma questo non significa che se compi qualunque atto spirituale durante la giornata, automaticamente stai usando il Terzo occhio; assolutamente no. Probabilmente hai confuso il Terzo occhio con il Sesto senso. 

Studente: Cosa succederebbe se mi si aprisse il terzo occhio all'improvviso? 

Pagina 4 su 6

Angel: Non succederebbe, perché il Terzo occhio non si apre, non essendo un occhio fisico; si tratta di una facoltà che va evoluta con il tempo, ed anche per questo non si può evolvere all’improvviso, ma ci vuole tanto allenamento, proprio come tutte le altre pratiche quali Guarigione energetica, Telepatia, tutte richiedono allenamento e non si evolvono “all’improvviso”, ma passo dopo passo. Tutto dipende da quanto ti alleni e dall’obiettivo che vuoi raggiungere. 

Studente: Io so di avere il terzo occhio aperto perché mi era stato detto quando mi trovavo in altri percorsi prima di arrivare qui, ma è bloccato, cosa devo fare? 

Angel: È importante capire che se davvero fosse attivo, già vedresti le energie, le presenze, vedresti le aure alla perfezione, vedresti tutto ciò che è energetico e non solo ciò che vedi con gli occhi fisici, quindi vedresti molto bene le aure (con gli occhi aperti) senza bisogno di allenarti, vedresti le entità senza bisogno di allenarti, vedresti i codici del Matrix, eccetera. Vedi davvero tutto questo? Di sicuro no, perché non ti sei mai allenata, però in altri percorsi ti è stato detto così perché in essi viene insegnato qualcosa di completamente diverso da ciò che viene insegnato qui. Qui ti insegno a fare esperienza reale attraverso la pratica, non insegno sola teoria. Se ti sei allontanata da quei percorsi ci sarà una ragione, di sicuro perché non hai trovato la verità in quello che insegnavano, quindi mettiti alle spalle ciò che ti è stato detto allora, ed inizia il nuovo percorso imparando nuove rivelazioni e nuove conoscenze, senza metterle a confronto con ciò che avevi letto altrove, perché rischieresti solamente di restare bloccata laddove ti eri fermata in precedenza. Vai avanti e metti da parte la teoria, perché la pratica ti permette di evolverti realmente. 

Studente: Ciao Angel! Quando ero più piccola seguivo delle guide audio online per "aprire" il terzo occhio. Dicevano che se mi concentravo, potevo sentirlo sulla fronte e una volta sentito, aprirlo. Sentivo davvero qualcosa in mezzo alla fronte che si smuoveva. Dato che come hai già detto ovviamente non esiste nessun terzo occhio fisico, probabilmente stavo attivando il chakra della Mente dando importanza in quella zona e quindi ho sentito "quel peso" sopra la fronte, confermi? 

Angel: Sì esatto, stavi praticando sul chakra della Mente attribuendogli semplicemente un altro nome. Quindi stavi muovendo l'energia all’interno del chakra della Mente, perciò sentivi questa energia spostarsi perché il chakra è sempre stato presente nella tua fronte e un po' di energia c'è sempre stata, come in tutti i chakra; di conseguenza ciò che stavi facendo era concentrarti nel chakra convinta che si trattasse di altro, ovvero del terzo occhio. Se ci riprovassi ora sarebbe molto diverso, perché sentiresti molta più energia nel chakra, dato che ci stai meditando. Però il Terzo occhio non c'entrava nulla, anche perché altrimenti avresti avuto grandi esperienze visive da raccontare, ma non credo che tu ne abbia vissute tante con l’utilizzo di quella pratica. 

Studente: No no, dopo infatti non è successo assolutamente nulla! ahah!! Grazie!! 

Angel: Esatto, appunto. Si tratta delle solite guide clickbait, che ti promettono di farti aprire il terzo occhio grazie a quel video, farti evolvere all’undicesima dimensione, farti fare mille cose, ma in realtà vogliono solo ricevere l’ennesimo click. 

Pagina 5 su 6

Studente: Quando sviluppi il terzo occhio, le cose che vedi ad occhi chiusi sono le stesse che vedresti ad occhi aperti? Voglio dire, oltre entità o qualunque cosa di paranormale che si potrebbe vedere con il terzo occhio, si possono vedere anche le cose normali come ad esempio un luogo etc. 

Angel: Sì, stai parlando di Visione Remota, che ti permette di vedere un luogo, così com’è, anche a distanza, quindi riesci a vedere proprio il luogo fisico attraverso la Visione remota, quindi ovviamente si può fare. È una tecnica che ti insegnerò più avanti, perché richiede molto allenamento e concentrazione. 

Studente: Per chi ha il terzo occhio sviluppato e quindi riesce a vedere l’invisibile, è giusto pensare che si acquisiscano altri pregi, come ad esempio una maggiore sensibilità umana e comprensione verso le altre persone? 

Angel: Sì, certo saper vedere la realtà non è questione che accade solo alle brave persone, perché chiunque può sviluppare le proprie facoltà psichiche con il semplice allenamento, anche le persone negative, per cui c’è chi utilizza queste conoscenze per il bene proprio e del prossimo, e chi le utilizza con scopi negativi. Molto dipende anche dal percorso che stanno seguendo, perché c’è chi ti insegna ad utilizzare queste facoltà con scopi positivi (come accade in ACD!) e c’è chi insegna invece ad utilizzarle con scopi negativi. Però seguendo il giusto percorso spirituale, ed imparando che queste tecniche possono essere davvero molto utili per il bene tuo e del prossimo, puoi sviluppare una maggiore sensibilità attraverso queste esperienze e di sicuro far nascere in te grandi riflessioni che ti permettono di migliorare anche il tuo stile di vita, perciò i pregi ci saranno eccome. 

Studente: Buonasera Angel e compagnia di percorso. Grazie per la tua disponibilità come sempre. Mi è venuta una curiosità: se il Terzo occhio fa parte del sesto senso, sviluppare le sue capacità ci rende in grado di vedere oltre la vista comune. Mi chiedevo se una persona non vedente sviluppasse questa capacità potrebbe essere in grado di vedere l’energia, le entità? 

Angel: Sì, non è raro che le persone cieche riescano a “vedere” senza l’utilizzo degli occhi, ovviamente non vedono come vediamo noi, però ad esempio vedono le presenze attraverso l’utilizzo di una vista diversa, una vista psichica. Ciò significa che anche i non vedenti possono imparare a vedere le entità, attraverso il terzo occhio, per cui useranno particolarmente il sesto senso piuttosto che la Vista energetica, poiché quest’ultima sfrutta gli occhi fisici. Dato che sono ciechi, potrebbero non evolversi più di tanto nella Vista energetica (ma dico potrebbe, perché poi dipende sempre da caso a caso ed esiste sempre l'eccezione); ma di sicuro con il sesto senso possono imparare a sentire e a vedere (attraverso la Visione Mentale) la presenza dell'entità attraverso dei flash mentali. Quindi sì. 

Studente: Per sviluppare il Terzo occhio è utile fare delle sessioni di meditazione solo sul chakra Mente con tale intenzione? In tal caso quanto si dovrebbe praticare per non rischiare uno squilibrio dei chakra? 

Pagina 6 su 6

Angel: Meditare sui chakra alti aiuta, ma non è tutto, in quanto il Terzo occhio non è il chakra della Mente, quindi se vuoi evolvere la vista Energetica, o la Visione Mentale, dovrai allenarti in quelle due capacità attraverso gli esercizi che ti insegno negli Steps. La meditazione serve a farti assorbire energia e alzare il tuo tonale perché tu possa, volta per volta, uscire sempre più dalla manipolazione del Low Frequency. Per cui meditare è fondamentale per offrirti energia e tonale alto per riuscire a praticare al meglio anche le altre tecniche che ti permettono di evolvere il Sesto senso. Perciò meditare sul chakra della Mente ovviamente aiuta, dato che stai assorbendo energia, ma non può fare tutto il lavoro lui, dato che per evolvere le capacità visive (del Terzo occhio) bisogna che ti alleni nelle tecniche specifiche. Inoltre, è importante meditare su tutti e 5 i chakra e non soltanto su quelli alti, perché comporterebbe ovviamente uno squilibrio energetico. Quindi ti consiglio di meditare sui cinque chakra, come nella sessione che ti ho insegnato nelle lezioni precedenti. 

Per oggi la lezione si conclude qui, ma se avete altri dubbi potete scrivermi e inviare tutto cliccando qui; risponderò a tutte le vostre domande! Buonanotte a tutti! 

Studente: Grazie per la splendida lezione Angel, è un argomento davvero interessante che non vedo l'ora di approfondire!! Solo qui in Accademia viene trattato egregiamente, eliminando sin da subito le false credenze e paure dovute a chi parla senza aver mai praticato davvero!! Sei l'unica a spronarci a praticare e fare esperienza, per mostrarci quante esperienze meravigliose ci stavamo perdendo!! Grazie di cuore per tutto. 

Studente: Grazie Angel per questa magnifica opportunità! 

Studente: Grazie per aver chiarito ogni nostro dubbio! Bellissima lezione! Buonanotte a tutti! 

Fine pagina 6 su 6. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

790 comentarios
  • jack - 05:15 04/10/24

    Come sempre tutto molto chiaro. La frase che sottolineo è: " vai avanti e metta da parte la teoria, perché la pratica ti permette di evolverti realmente".

  • nike Medaglia per aver completato lo Step 1 - 13:53 03/10/24

    Questo capitolo riprende il precedente sul terzo occhio, qua Angel risponde alle svariate domande degli studenti a tema di vista energetica e/o capacità visive legate all ambito psichico, alcuni studenti mostrano di aver subito disinformazione per via di altri percorsi o luoghi comuni prima di arrivare in ACD e essere spinti alla pratica effettiva che poi avrà dato o meno risposte nel tempo allo studente e certezze. Ovviamente, questo dipende molto da quanto si impegna ogni singolo individuo. Questo è un invito che dobbiamo cogliere a basare sul pensiero illuminista e scientifico le nostre esperienze, raccogliendo dati che ci permettano di trarre la conclusione piu vera da quello che accade intorno a noi. Anche quando parliamo di spiritualità, perché questa, è la vera scienza. Il terzo occhio è un insieme di capacità davvero fantastiche eppure sento sempre di mettere troppo da parte queste capacita.. questo è anche dovuto agli infiniti contrattempi che l oscurità ci spinge a dover affrontare e che la vita low, a volte, comporta.. questa sera riprendero dopo due giorni di assenza di esercizi legati al terzo occhio. Non posso fare arrivare e ritoccare anche il terzo giorno di fila.

  • Migno99 - 11:50 17/09/24

    Veramente importante essere arrivato qui con voi , tutto ciò per fortuna non lascia spazio ad interpretazioni erronee che portano solo casini in testa, non avevo capito affondo la differenza fra terzo occhio e sesto senso, tutto ciò ora è più chiaro. Ancora incredulo su quante cose si sentano in altri percorsi e su quanta voluta disinformazione ci sia ancora oggi su questi argomenti, fortuna che esiste acd che ci risolve ogni dubbio, fortuna te Angel.

  • gil Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 7 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 8 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 9 Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1 per la 2ª volta Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 2 - 10:42 17/09/24

    Avevo già sentito parlare del Terzo Occhio tantissimi anni fa, e che si sarebbe dovuto aprire più o meno al centro della fronte, ma non come un vero e proprio occhio, ma come una fessura, tipo una ruga molto profonda emanante luce, e corrispondeva al Chakra numero 6. Ovviamente ci ho creduto, e guardavo le mie rughe per vedere se ce n'era una molto profonda dalla quale scaturiva luce. Ovviamente non accadeva, ma mi spiegavano che era un percorso lungo. Capii che non ero portato per queste cose, e che il Terzo Occhio, quindi tutte le capacità legate ad esso mai si sarebbe aperto, e lasciai perdere. Sicuramente è stata la mia fortuna, perché poi mi dimenticai del Terzo Occhio, che mi capitò di vedere a volte nelle illustrazioni, nei disegni, e via così. Arrivato qui quelle poche cose che "sapevo" sul Terzo Occhio, e che mi ero in parte dimenticato, mi hanno fatto ricordare qualcosa, e pensavo più o meno di rileggere le stesse cose che mi avevano detto. Errato! Nulla di tutto quello! Il Terzo Occhio non è fisico, non si apre come una fessura emanante luce in mezzo alla fronte, non corrisponde al Chakra della Fronte. Insomma non c'era un briciolo di verità in ciò che mi avevano detto, che buffoni! Le domande e quindi le risposte mi hanno fatto ricordare alcune cose che ormai consideravo acquisite, ma che invece non lo erano; le avevo dimenticate. Grazie Angel, ben vengano sempre domande e risposte!

  • sole. Medaglia per aver completato lo Step 1 - 09:44 17/09/24

    Leggendo questo articolo mi rievoca un sacco di ricordi passati .. soprattutto quando parla di aprire il terzo occhio. Specifico nuovamente che acd è l'unica direzione che ho preso, ma ovviamente in passato mi sono posta delle domande.. e l affermazione aprire il terzo occhio o "risvegliare" era sempre dietro l angolo. Riguardo la mia personale esperienza, con la vista energetica sto migliorando di molto la visione delle auree e della prana e questo per me è importante .

  • Salvuccio Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 7 - 22:24 16/09/24

    Come al solito, le domande e le risposte aiutano a chiarire meglio l'argomento e a risolvere dubbi, che altrimenti sarebbero più difficile da comprendere, comportando anche delle perdite di tempo. Il Chakra della mente non è il terzo occhio e questo non comprende altro che il gruppo che racchiude le facoltà della vista energetica. A sua volta, la vista energetica fa parte delle facoltà del Sesto Senso che comprende tutte le facoltà sensitive diverse da quelli dei cinque sensi fisici. Per sviluppare il terzo occhio occorre la pratica con esercizi mirati e soprattutto la meditazione.

  • raffaella83 - 22:17 16/09/24

    Leggere lezioni come questa può sembrare ripetitiva, ma in realtà chiariscano sempre piùqche il terzo occhio non è fisico e non va aperto. La rappresentazione delle stesso con un acchionposto al centro della fronte è puramente illustartiva. Il terzo occhio è una facoltà del sesto senso che attiene alla visione energetica, quindi tutte quelle tecniche che consentono di vedere l'energia pranica, statica, aurica, entità e codici matrix e la visione remota. Esse si sviluppano con tecniche ben mirate e con l'assorbimento dell'energia nei Chakra. Ci vuole allenamentone costanza. Grazie 🌻

  • bethelight - 16:14 16/09/24

    Mi ritengo fortunata e grata di aver iniziato il mio percorso spirituale qui in ACD, e non essere finita in altri percorsi che mi avrebbero dato insegnamenti sbagliati, basati solo su teorie, senza averli mai realmente verificati con la pratica, pronti a depistare ed allontanare la vera spiritualità e lo sviluppo delle facoltà psichiche. Già solo prendendo l'argomento del terzo occhio c'è purtroppo parecchia confusione, che è stata fatta appositamente, così come su tutti gli altri argomenti!

  • andreaaaa - 13:32 16/09/24

    Credo che dopo aver letto ciò sia chiaro a tutti che il terzo occhio non è fisico che è collegato alla facoltà del sesto senso di vedere l'energia e che non corrisponde al Chakra Mente.

  • klaudia - 18:59 15/09/24

    Facciamo pratica per assorbire sempre più energia da usare per esercitare le facoltà come vista energetica e visione mentale, l'unico incastro che ci porterà risultati, senza l'esercizio quotidiano e l'umiltà di dover imparare ancora tutto della spiritualità rimarremo solo in balia delle mille informazioni inutili sulla fantomatica "apertura" del terzo occhio o dei chakra. Angel sottolinea sempre il fatto che senza esperienza diretta e pratica non si può sviluppare proprio nulla perché il terzo occhio non si apre all'improvviso. Allenamento, questo è il sentiero, spesso è difficile da seguire in modo costante perché le tecniche sono tante e il tempo in questa vita frenetica non è molto, ma almeno dovremmo provare. Grazie!

  • Iris - 13:52 14/09/24

    Grazie 🙏 Angel per aver spiegato tutti questi argomenti e grazie agli studenti per aver esposto con chiarezza i loro dubbi che in me erano più confusi 💫

  • alex2406 Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 9 - 00:00 11/09/24

    Come per molti altri argomenti spirituali, da queste domande si evince come ci sia ancora moltissima disinformazione sul tema del terzo occhio. Purtroppo, non tutti i corsi sono seri e preparati come questo, e questo non fa altro che confermare quanto spiegato da Angel negli ultimi volumi degli Alieni. È incredibilmente interessante come con la vista energetica ben sviluppata si riescano a vedere anche i chakra, permettendo addirittura anche a persone cieche di vedere (chiaramente a loro modo) attraverso la vista psichica! Questo ci fa capire quanto può arrivare ad essere potente e miracolosa la psichicità

  • semussin - 16:16 10/09/24

    Come sempre una stupenda lezione che va a chiarire ulteriormente eventuali dubbi sull'argomento. Ora due concetti sono chiari e li ho assimilati molto bene, il primo è quello che sviluppare il terzo occhio ci permette di vedere tutto ciò che è oltre la dimensione materiale, il secondo è che il terzo occhio non è fisico ma è una capacità psichica che ci permette di vedere l'energia. L'altro punto molto importante è che si tratta di una facoltà che va evoluta con il tempo e per far si che si evolva ha bisogno di tanto allenamento. Penso che questo argomento vada approfondito ulteriormente ma ho capito che siamo solo all'inizio e successivamente avremo modo di affrontarlo anche con delle tecniche mirate che mi consentiranno di evolvere questa facoltà.

  • fulvia74 - 18:37 06/09/24

    interessantissimi chiarimenti per il terzo occhio che ho capito fare parte del sesto senso, mi sto allenando quotidianamente, ma devo fare di più ,in quanto non sto vedendo dei miglioramenti significativi, ma lentamente progressivi, l'aura si è allargata ma continuo a non vedere i colori, nella visualizzazione della prana bianca sono migliorata,ovviamente non mi arrendo, anche se ritengo questo privilegio molto importante e non vedo l'ora, di ampliarlo, la sua funzione è importantissima per vedere le energie che ci stanno intorno e non solo. Sono dispiaciuta di non essere arrivata qui in questa accademia prima di ora, sono sicura che non avrei vissuto molte situazioni spiacevoli con persone di cui l'energia era / e' sicuramente dubbia.

  • Kriya Medaglia per aver completato lo Step 1 - 12:21 05/09/24

    Mi ritrovo nella testimonianza di uno studente che diceva di aver visto quei video che promettevano l'apertura del terzo occhio. Effettivamente anche io sentivo il chakra della mente pulsare e mi impressionai pure di tanta facilità nellavere un'esperienza tanto importante. Guardi un video e TAC! si sblocca miracolosamente un meccanismo per il quale sei illuminato. Quante baggianate si trovano in giro. 😆😆😆 Meno male che hai creato ACD, ci hai salvati dalle trappole per spirituali che ci sono in giro!